Paperette a volontà”!!!

paperette11

Le mie paperette in stoffa le ho quasi scambiate per delle ciliege, una tira l’altra e la fantasia mi travolge spingendomi a farne.. una dopo l’altra!!!! Cucendole mi sono divertita, anche se visto il tempo che manca sempre è stato un pò impegnativo,…ma con buona volontà e recuperando della stoffa in fantasie assortite soprattutto con diegni piccoli e in tinte pastello, il risultato è stato davvero soddisfacente!! Eccovi alcune poche indicazioni: partendo dalla stoffa (15 x 30 cm per il corpo messa doppia e 8 x 13 cm per le zampette messa doppia..) si procede riportando il cartamodello su carta velina e cucendolo quasi completamente, lasciando aperto un paio di cm per poterle rigirare e imbottirle. In base alla vostra fantasia potete scegliere se fissare all’interno un bastoncino tipo spiedino e poi cucire e incollare le zampette oppure se chiuderle e completarle con altre cose tipo sacchettino porta ovetti o cuscinetto imbottito che fa da “nido”! Per il resto della confezione,  dalla rafia colorata al filo di raso o alle altre rifi niture date spazio alla vostra fantasia e magari fatene una diversa dall’altra!!!

Eccole le mie paperette …
Primo passo …il  cartamodello….

paperette1

si passa poi all’assemblaggio dopo aver imbottito bene con imbottitura sintetica tipo “Poffy” per cuscini, bambole etc.

paperette2

e poi eccole le tre sorelline paperette al fresco del giardino…dopo aver rifinito con rafia colorata e paglietta di legno che fa da nido..

Ci  sono anche loro……..

La paperetta a pois nasconde nel suo sacchettino gli ovetti di cioccolato…. e li custodisce con cura!!!!     ……e le loro amiche che arrivano una ad una…..